About Us

LA
STORIA

Uniras Medica è un azienda giovane e dinamica che attraverso la collaborazione con il Sig. Giovanni Ruju che opera nel settore dei dispositivi elettromedicali da oltre 20 anni, in special modo della magnetoterapia, ha voluto dare un volto nuovo alle sue apparecchiature implementando un nuovo sistema di terapia.
Nel 2007 il Sig. Giovanni Ruju, vista la sua esperienza sui campi elettromagnetici, brevetta (brevetto n° MI2008 A89) un’antenna in alta e bassa frequenza, che determina sicuramente un avanzamento sul concetto della terapia elettromagnetica, migliorando sia il sistema che i risultati terapeutici. Questo sistema di terapia ad oggi vanta oltre 25.000 casi clinici trattati da specialisti del settore su diverse patologie.

L’importante passo successivo, oltre che continuare ad affinare dal punto di vista tecnologico le apparecchiature professionali (proponendosi con nuove applicazioni e nuovi prodotti), sarà quello di portare i benefici di questa terapia, naturale e non invasiva, direttamente nelle case dei pazienti, grazie ad un processo di miniaturizzazione delle apparecchiature, così da renderle facilmente utilizzabili, in tutta sicurezza (dispositivo medico certificato secondo la normativa 93/42/CEE 60.601.11) anche a domicilio.

L’AZIENDA

Al fine di contattare meglio sia il settore professionale (B2B) che il pubblico (B2C), vengono periodicamente organizzati incontri, convegni e conferenze, oltre a presenziare alle più importanti fiere del settore. Obiettivo quindi quello di sviluppare l’attività commerciale sul territorio nazionale ed estero, nel segno della massima elasticità e dinamismo, garantendo così una presenza sempre più capillare, vicina alle richieste dell’utilizzatore finale, nell’intento di rispondere alle necessità terapeutiche ed estetiche, affinché il benessere e il gradimento di coloro che usano le nostre apparecchiature

Tutta la progettazione e sviluppo dell’hardware e software viene effettuata in Italia con la collaborazione di un equipe di ingegneri specializzati nella terapia a risonanza elettromagnetica.
Per queste motivazioni, al fine di essere al passo coi tempi, la ristrutturazione non è stata solo materiale, ma ha anche coinvolto una profonda crescita professionale, basata sulla formazione e l’aggiornamento, all’interno dei singoli reparti specializzati, deputati a ruoli e compiti strategicamente fondamentali.

Lo staff prioritariamente dedicato alla ricerca tecnico-scientifica consente inoltre alla Uniras Medica di seguire non solo commercialmente i nostri collaboratori, ma anche di formarli dal punto di vista scientifico, tecnico e commerciale.