
Congressi ed Eventi
Congressi e incontri rappresentano una grande fonte di trasmissione di concetti, novità e importanti informazioni. In questi ambiti nascono confronti, dai quali scaturiscono e si divulgano nuove idee e progetti. In ambito medico scientifico, occupandoci di ricerca e sviluppo su ausili e tecnologie, abbiamo deciso di “coinvolgere” nei nostri convegni i medici ed esperti della riabilitazione; il nostro intento mira a creare veri e propri dibattiti, attraverso i quali discutere sull’ottimizzazione delle informazioni e aggiornamenti, da trasferire al paziente attraverso l’importante figura del medico e/o di chi opera nella riabilitazione.
Riporto un pensiero di B.Severgnini: “ La possibilità di confronto è una ricchezza, una gioia e una fortuna. Insegna la prospettiva, i modelli e le relazioni. Essere aperti è un vantaggio.”; queste parole rappresentano, in tutto, il nostro concetto di comunicazione! Durante ogni evento ci teniamo ad amalgamare due fondamentali classi sociali: i pazienti e i medici . Quante volte può capitare ad ognuno di noi di avere dubbi sull’efficacia di una terapia oppure provare a ricercare una soluzione ad un determinato problema? Quanti di noi vorrebbero poter incontrare quel determinato medico specialista , solo per chiedere o esporre un suo problema di salute ed esser consigliato e indirizzato su una determinata strada. Molta gente ha bisogno di dialogare e liberare le proprie paure o sfatare delle fake news etc..!
Rendiamo parte attiva il cittadino sulla evoluzione e le novità in ambito medico scientifico, procedendo in punta di piedi e con umiltà coinvolgendo grandi esperti della medicina , riabilitazione , sport … veterinaria, che condividono la nostra mission, supportandoci nello sviluppo di nuovi studi scientifici in ambito medico umano e veterinario.